mercoledì 17 settembre 2008

MY WAY

Piani finanziari “4 you” e “my way "

“4 YOU” e “MY WAY” Banca 121.
Migliaia di risparmiatori ingannati e coinvolti in investimenti altamente rischiosi, che credevano di aver sottoscritto piani d’accumulo a fini previdenziali, così come accertato e sanzionato dall’Autority sulla concorrenza.
I piani di sono il risultato di complessa ingegneria finanziaria inadatti alle esigenze d’investimento dei piccoli risparmiatori.
Per il rimborso bisogna inoltrare domanda di reclamo e in caso di esito insoddisfacente, ricorrere al Tribunale di competenza.
Ai piccoli risparmiatori veniva chiesto di aderire ad un investimento “capace di sfruttare le opportunità dei principali mercati finanziari, con prospettive di guadagno potenzialmente illimitate”. Tutto possibile attraverso l’investimento, anche di piccole somme mensili, (una specie di salvadanaio) per godere del capitale dopo 15 anni o addirittura 30 anni.
Il risultato: una pesante forma di indebitamento, con tassi dal 6,15 ed il 6,77 %; un vero e proprio mutuo, con relativa segnalazione alla Centrale Rischi della Banca d’Italia, con limitazioni all’accesso al credito anche per l’acquisto della prima casa.
Denunciati dalla Consob nel 2004 e condannati ad una sanzione pecuniaria vertici di Banca 121, la ex Banca del Salento, per aver ideato prodotti inadeguati al collocamento sui piccoli risparmiatori.
I Tribunali civili in più casi hanno dichiarato l’invalidità del contratto e condannato la Banca al rimborso di tutto quanto versato dai risparmiatori e con l’annullamento di ogni passività
I risparmiatori che hanno ancora in essere il contratto e vogliono ottenere l’annullamento del contratto e il rimborso di quanto versato possono contattare l’ I.C.U.C.

PER LASCIARE UN MESSAGGIO O VISUALIZZARE QUELLO DEGLI ALTRI SOCI

CLICCA SU COMMENTI.



icuc@libero.it

1 commento:

A.I.C.U.C. - Associazione Italiana Consumatori, Utenti & Contribuenti ha detto...

Vi sono grato per il vostro intervento.
Grazie a voi ho ottenuto l'annullamento del contratto e il rimborso di buona parte delle somme versate.
ICUC SEMPRE AL MIO FIANCO.